
Generazioni connesse
Adolescenti e genitori nella società digitale
Essere genitore è un compito molto difficile, qualcuno direbbe impossibile. Si ha paura di sbagliare e di commettere errori, di non riuscire a comunicare al meglio con i propri figli, soprattutto nel delicato periodo dell’adolescenza e della preadolescenza. L’educazione è una sfida per tutti. E allora cosa fare?
Al Centro senza Fili è in programma per il prossimo giovedì 17 giugno alle 18 un incontro gratuito e in presenza rivolto proprio ai genitori: “Generazioni connesse: adolescenti e genitori nella società digitale“.
La sede del Centro si trova in via Bove Campeggi 2/4E a Bologna.
Le psicologhe di Open Group, Francesca Marani e Chiara Lattante, ci guideranno alla scoperta di pratiche educative partendo dall’analisi di alcuni dei fenomeni più comuni tra i giovani di oggi. Capiremo insieme la loro funzione e quale lettura dare all’interno di un contesto sociale che porta con sé risorse e rischi.
Il confronto proposto consentirà ai genitori di mettere in campo la propria esperienza e insieme conoscere quella degli altri, in un contesto in cui la condivisione e l’assenza di giudizio sono al centro, con la facilitazione delle psicologhe del Centro senza Fili.
Per partecipare, nel rispetto delle norme anti covid, è necessario iscriversi http://bit.ly/ledifficoltàdiesseregenitori