
Essere genitore: crescere insieme ai figli
Con la nascita dei figli si diventa genitori, ma con la crescita cambia il modo di esserlo: si passa da una fase di cura totale del bambino a una situazione di sostegno e anche a volte di conflitto.
L’obiettivo è essere un punto di riferimento anche quando i figli crescono, e noi con loro.
Essere padre e madre oggi vuol dire anche accettare il cambiamento e saper leggere i nuovi contesti sociali e culturali che i figli vivono. Vuol dire sapersi reinventare rispetto ai propri orizzonti di riferimento.
Il mondo del digitale, i social network e la rete tra pari sono gli ambienti in cui i giovani adolescenti si muovono, fanno parte della loro quotidianità e della loro crescita. Il cambiamento di questi contesti, già rapido, è stato ulteriormente velocizzato dall’ultimo anno di emergenza sanitaria.
Per questo il Centro Senza Fili sostiene il genitore o la coppia in questa difficile sfida.
Il nostro supporto psicologico si rivolge a genitori di bambini piccoli, adolescenti e preadolescenti con l’obiettivo di reinventare un nuovo stile per essere genitore oggi.
Gli incontri partono da un’analisi del vissuto del genitore e indagano le difficoltà che ci sono nella gestione dei figli. È uno spazio di consulenza e di supporto, di conoscenza e di scoperta di nuove strategie e approcci alternativi.
Per informazioni puoi contattarci allo 0515285122 oppure scrivici a info@centrosenzafili.it
I nostri professionisti sono a tua disposizione.
Il Centro senza fili si trova in via Bove Campeggi 2/4E a Bologna.